Home Page Chi Siamo La Missione Progetti Album Links Contatti
                 

 
Un gruppo di amici che ha avuto la fortuna di trascorrere un po' di tempo nella missione di Matiri (Kenya), se n'è innamorato e l'ha portata nel cuore fino a Torino decidendo così di creare un' associazione per coinvolgere nuovi amici e meglio aiutare i nostri fratelli africani attraverso le nostre attività.
La missione di Matiri ha rappresentato, per molti di noi, il primo contatto con l'Africa missionaria, con popolazioni molto "diverse" e con uno stile di vita ed una realtà assolutamente uniche. I "veterani" d'Africa della nostra associazione conobbero Matiri nel 1988, pochi mesi dopo l'insediamento di Padre Orazio Mazzucchi come responsabile, "Father in charge", della missione.
Friends ha mosso i suoi primi passi nel mese di ottobre del 1999 in occasione di una riunione tenutasi a Barzanò(LC), in presenza di padre Orazio, per la presentazione ufficiale del progetto "Acqua per la vita", ospitati dal gruppo missionario "La sola verità è amarsi", che da anni opera a favore di missioni in Kenya e nel Mali. L'idea di creare una vera e propria associazione di tipo onlus è nata soltanto nei mesi successivi ed è stata coronata il primo giorno di primavera del 2000.
  Chi Siamo