Home Page Chi Siamo La Missione Progetti Album Links Contatti
                 

Friends ha mosso i suoi primi passi nel mese di ottobre del 1999 in occasione di una riunione tenutasi a Barzanò(LC), in presenza di padre Orazio, per la presentazione ufficiale del progetto "Acqua per la vita", ospitati dal gruppo missionario "La sola verità è amarsi", che da anni opera a favore di missioni in Kenya e nel Mali.
L'idea di creare una vera e propria associazione di tipo onlus è nata soltanto nei mesi successivi ed è stata coronata il primo giorno di primavera del 2000.
L'associazione  Friends ONLUS  è stata fondata il 21 marzo 2000 da:  Maria C. SERRA , Simona SANTIA' , Federica CANDELETTI , Marco GRAVELLIN , Maurizio MANZON e Gianluca SANTIA'
e registrata il 24 marzo 2000 (N°rec: 006688).
Da allora un numero sempre crescente di amici si è fatto coinvolgere e tutti quelli che hanno avuto la possibilità e la fortuna di poter trascorrere un periodo più o meno lungo nella missione, sono tornati a casa entusiasti e desiderosi di continuare a fare da qui, 5800 chilometri più a nord, qualcosa di utile per gli amici che avevano lasciato in terra d'Africa.
Foto
 
E proprio conseguentemente ad una splendida esperienza a Matiri nel luglio 2006 che nuovi membri sono entrati nel gruppo di Friends, diventando soci ed impegnandosi attivamente nelle varie attività dell'associazione.
L'attuale Consiglio Direttivo è composto dalle seguenti persone e cariche: 

Marco GRAVELLIN (Presidente)
Maria Luisa GIARETTI (Vice Presidente)
Serena RIZZO (Segretario)
Federica SPINA(Tesoriere)
Vuoi diventare Socio Friends anche tu?

Il consiglio direttivo nella riunione tenutasi il 24 marzo 2000 ha nominato soci onorari per l'impegno "sul campo" e per le attività svolte presso la Missione di Matiri: Padre Orazio Mazzucchi,
la signora Rita Drago e
il dottor Valentino Santia' .

Chi Siamo   Vuoi Diventare Socio Friends?