Home Page Chi Siamo La Missione Progetti Album Links Contatti

Casa di Rita

Questa è la nuova casa di Rita Drago. Oltre a lei vive nella casa, Omar, un giovane volontario di Mairago che da qualche anno vive a Matiri e inoltre possono soggiornare i volontari di Friends e altri amici. Più di vent’anni fa Rita è partita da Torino per un svolgere come volontaria la sua professione di infermiera nelle Missioni della Consolata in Kenya.

Si è poi fermata stabilmente a Matiri creando dal nulla un piccolo dispensario medico per l’assistenza agli abitanti e in particolare alle donne che, purtroppo , a causa della situazione ambientale, molte di loro morivano di parto.
Per dare una casa e una famigli ai bambini rimasti senza la mamma ha costruito la Cà di Cit” e per poter curare quelli nati con problemi fisici o mentali ha creato il “Progetto Nthia”; due progetti che Friends sostiene. Rita ha prestato per alcuni anni la sua preziosa opera nell’Ospedale St. Orsola come responsabile del reparto maternità.