Home Page Chi Siamo La Missione Progetti Album Links Contatti

Foto
Con questo progetto, nato a luglio 2006 intendiamo aiutare ragazzi che per motivi finanziari non possono frequentare la scuola che avrebbero piacere di fare, avendone le capacità e la volontà.

I casi ci vengono proposti da Rita Drago che conoscendoli personalmente, li può seguire nel loro percorso scolastico.

Questa iniziativa è stata denominata “Progetto William” perché William M. Kerema è il primo ragazzo che Friends ha sostenuto, e sostiene tuttora. William ha iniziato a frequentare la Fidenza Nursing School - Kyeni (scuola per infermieri) da agosto 2006 e la durata del corso di studi è di quattro anni.
La retta annuale di questa scuola è di circa 90.000 ksh che equivalgono ai nostri 900 € (esclusi i libri), cifra per loro quasi impossibile se consideriamo che un operaio specializzato, con un buon lavoro guadagna circa 1€ al giorno. L'anno 2006 è stato finanziato da un gruppo di soci di Friends che a luglio dello stesso anno erano a Matiri e hanno conosciuto personalmente William dando inizio a questo progetto. Per l'anno 2007 la retta è stata interamente pagata grazie alla donazione di una gentile signora di Andezeno (TO).
William dovrà essere sostenuto ancora per i prossimi due anni ( 2008 e 2009) e per questo motivo vostre donazioni saranno ben accette.
Se volete aiutarci a sostenere questo progetto potete donare qualsiasi cifra su:
conto corrente postale n. 76012350 intestato a Friends–Onlus, Via Bondi n°12 - 10020 Andezeno (TO)
o bonifico su c/c bancario presso Unicredit Banca Agenzia 08021 Corso CasaleTorino,
codice IBAN: IT23V0200801021000041169884 intestato a Friends–Onlus. Nella causale specificare "Progetto William"