Home Page Chi Siamo La Missione Progetti Album Links Contatti
                 

Foto
 

La maggioranza degli abitanti sono contadini, lavorano piccoli appezzamenti per sfamarsi ed a causa del suolo infertile e della mancanza di pioggia vivono sotto la soglia della povertà.
St. Joseph's Youth Polytechnic è stato costruito dalla missione di Matiri nel 1997 per insegnare ai giovani dei mestieri in modo da interrompere la loro dipendenza dalla terra.
Gli studenti imparano mestieri come muratore, carpentiere, falegname, sarto/a ed ottengono un diploma alla fine dei due anni di studi.

Da Gennaio 2012 vi è la possibilità di sponsorizzare i ragazzi/e che desiderano frequentare il St. Joseph Polytecnic di Materi.

La quota annuale del percorso scolastico è di 150euro.

La sponsorizzazione è molto importante perchè molte famiglie fanno veramente fatica a trovare il denaro e senza sostegno alcuni di loro non finiscono i corsi.
Sister Margaret Mary e padre Orazio Mazzucchi , rispettivamente direttrice del politecnico e responsabile della missione di Matiri, hanno espresso la necessità di sostenere questa scuola perché l'acquisizione di un mestiere dà maggiori possibilità di un futuro migliore non solo a loro ma anche alla loro terra.
Friends ha accolto questa richiesta e da gennaio 2007 è stato avviato il progetto. Con le donazioni che verranno raccolte, Sister Margaret Mary e p. Orazio valutando i singoli casi aiuteranno i ragazzi più in difficoltà.

Se volete aiutarci a sostenere questa iniziativa potete donare qualsiasi cifra su:
conto corrente postale n. 76012350 intestato a Friends–Onlus, Via Bondi n°12 - 10020 Andezeno (TO)
o bonifico su c/c bancario presso Unicredit Banca Agenzia 08021 Corso CasaleTorino,
codice IBAN: IT23V0200801021000041169884 intestato a Friends–Onlus. Nella causale specificare "Progetto Politecnico"
Progetti   Foto dei ragazzi che frequentano il Politecnico