Home Page Chi Siamo La Missione Progetti Album Links Contatti
                 

Foto  

Il progetto NTHIA nasce nell'autunno 2004 ed è rivolto ad aiutare i bambini diversamente abili provenienti dai diversi villaggi della missione di Matiri.
I genitori di questi bambini e ragazzi non hanno le risorse per poter supportare concretamente i loro figli, che hanno bisogno di cure e attrezzature spesso molto costose; inoltre, il territorio di Matiri non offre servizi idonei.
Il Centro di Riabilitazione specialistico più vicino (a più di 3 ore di automobile da Matiri) si trova a Thuuru ed è gestito dalle suore del Cottolengo. Grazie alla sig.ra Rita Drago, che si occupa direttamente del progetto sul territorio, le famiglie interessate vengono aiutate a raggiungere il Centro e a usufruire delle cure necessarie. Spesso i bambini vengono ricoverati per diverso tempo. Il Progetto Nthia contribuisce ad aiutare le famiglie (spesso estremamente povere) a pagare il trasporto, le visite, la degenza, le terapie e le eventuali attrezzature ortopediche necessarie (scarpe ortopediche, carrozzine, stampelle…).

NTHIA in lingua kimeru significa “Gazzella”; abbiamo scelto questo nome perché vogliamo aiutare questi bambini a camminare, correre e saltare come non hanno mai potuto fare fino ad ora!!

Progetti   Progetto Nthia