Home Page Chi Siamo La Missione Progetti Album Links Contatti
                 

 

Casa Bimbi

 

 

CA' DI CIT


Nel territorio di Matiri come nella maggior parte dell'Africa, la mortalità materna da parto è ancora un problema presente. In risposta a ciò è nata nel 2002, nella Missione di Matiri grazie a Rita Drago, la Casa dei bimbi “Cà di cìt” che ospita i bambini orfani o bambini le cui famiglie non sono temporaneamente in grado di occuparsi di loro. La casa viene seguita personalmente da Rita, vi lavorano ragazze del luogo coordinate dalla signora Jopita, ed è finanziata da donazioni fatte attraverso la nostra Associazione e da altri amici. Tali donazioni cercano di assicurare ai bambini non solo il mantenimento, ma anche il loro percorso scolastico.
Attualmente i bambini ospitati sono 21.
I primi ad essere ospitati sono: Karjunghi, Morughi,Jhonny,Mbati e Lillian che oggi hanno circa 20 anni e frequentano l’università!
Successivamente sono arrivati Moremi, Karani, Rose, Gaceri, Madaraka, Mocè, Sabela, Giada e Morenghery Annie, Milly, Pato, Victor, Bonny, Gaki. La più piccola è Anne Fridha che ha 4 anni. 

Questi bambini e ragazzi sono parte fondamentale della Missione, non si può andare a Matiri senza farsi coinvolgere da loro, dai loro giochi, dalle loro canzoni, dai loro sorrisi e soprattutto dalla loro vivacità.

I ragazzi più grandi, quando non sono all’università, aiutano Rita nella gestione dei “fratelli” più piccoli.