Home Page Chi Siamo La Missione Progetti Album Links Contatti
                 

 

Casa Bimbi

 

 

CA' DI CIT


Nel territorio di Matiri come nella maggior parte dell'Africa, la mortalità materna da parto è ancora un problema presente. In risposta a ciò è nata nel 2002, nella Missione di Matiri grazie a Rita Drago, la "casa dei bimbi" che ospita i bambini orfani o le cui famiglie non sono temporaneamente in grado di occuparsi di loro. La casa viene seguita personalmente da Rita, vi lavorano ragazze del luogo coordinate da Jopita, una giovane mamma che vive lì con la sua piccola Samantha ed è finanziata da donazioni fatte attraverso la nostra Associazione e da altri amici, grazie alle quali possiamo assicurare ai bambini non solo il mantenimento ma anche il loro percorso scolastico.
Attualmente i bambini ospitati sono 15.
I primi ad essere ospitati sono: Karjunghi, Morughi,Jhonny,Mbati e Lillian che oggi hanno circa 8/9 anni e vivono nella casa da quando erano in fasce.
Successivamente sono arrivati Moremi, Karani, Rose, Gaceri, Madaraka, Mocè, Sabela, Giada e Morenghery.
E c'è un nuovo acquisto, l'ultima arrivata!!!! La piccola Annie.
Questi bambini sono parte fondamentale della Missione, non si può andare a Matiri senza farsi coinvolgere da loro, dai loro giochi, dalle loro canzoni. Dai loro sorrisi e soprattutto dalla loro vivacità.